Storia

Il Vivaio del Ponte

nasce più recentemente grazie alla passione di chi ancora crede in una dimensione d'azienda concretamente agricola, strettamente legata ai ritmi della natura e alla stagionalità come risorsa cui affidarsi con sapienza, senza però perdere di vista i legami con le possibilità date dalle moderne tecniche di coltivazione e le continue evoluzioni di varietà e prodotti impiegati.
Nelle nostre serre di Bisuschio diamo spazio alla coltura di piante stagionali come gerani, surfinie, fior di vetro, ciclamini, viole, crisantemi, stelle di Natale, moltiplichiamo le piante da giardino e sverniamo quelle più sensibili al freddo.
La vicina presenza del lago di Lugano, mitigando il clima, con estati fresche e inverni meno rigidi, determina un ambiente poco stressante per le giovani piante in quanto meno soggetto allo sviluppo di forme parassitarie. Consente quindi di offrire un prodotto di qualità, sottoposto a minori trattamenti antiparassitari.

La sede di Cairate ambisce a diventare un punto di riferimento sul territorio per privati e giardinieri che contribuiranno con noi a dar vita a questa nuova struttura.



Storia

Il Boscaccio

nasce nei primi anni novanta dalla passione per il mestiere di giardiniere e floricoltore dei primi soci. A distanza di vent'anni l'azienda è diventata una solida realtà sul territorio, ponendosi come punto di riferimento nel settore.
L'estro, la creatività e la competenza della "mente" che lo guida, abbinati ad un continuo aggiornamento delle tecniche e delle attrezzature offerti dall'innovazione tecnologica, ci consentono di offrire al cliente le risposte più adatte alle diverse situazioni.

Chi siamo



Disponiamo di uno staff qualificato e competente

in grado di rispondere a molti dei problemi e necessità di piante singole, giardini nel loro complesso ed aree verdi in genere.
In funzione delle vostre esigenze potete contattare:

  • Gigi
    per problemi fitosanitari, consulenza e progettazione

  • Luca
    organizzazione e coordinamento lavori

  • Elisa
    per vendita diretta, allestimenti e noleggi

  • Chiara
    per amministrativo contabile

design/foto: Mandy Espenhayn | coding: Ronald Shqarri